21/11/10

"La quarta volta stai a guardare"


Nuovo appuntamento con “Aleph...com fu che il cagnolino rise”, il programma di RadioMeridiano12 dedicato ai libri, alla letteratura e alla scrittura creativa.

Per tutti quelli che il lunedì alle 18.15 sono bloccati in auto sul G.R.A.; per quelli che ce l'hanno fatta, sono arrivati a casa e hanno acceso la tv... ma hanno la ragazza che vuole fare un aperitivo “diverso”; per quelli che un libro non l'hanno mai letto...perché preferiscono farselo raccontare; per chi un libro l'ha scritto... ma anche per chi scrive sui post-it gialli: è arrivato Aleph....come fu che il cagnolino rise. Ripariamo le vostre cucine a gasse, togliamo la polvere dalle vostre librerie, svuotiamo cassetti pieni di libri e, soprattutto, accettiamo tutti i vostri consigli letterari.

Lunedì ventidue (22) Novembre, ore 18.15
Aleph...come fu che il cagnolino rise”
Nella quarta puntata: terzo movimento, allegro battente (tump tump)...di Riccardo Di Vanna 
Regia di Gabriele Malerba
Letture a cura di Daniela Margherita
con Chiara Elia
(Autorice di “Un freddo febbraio, un piovoso marzo, un caldo autunnno", opera vincitrice del Premio internazionale di Poesia G.Sciacca 2009)
Musiche preconfezionate

Io non canto l'amore, l'amore è un canto di per sé,” disse Giovanni Lindo Ferretti. Giusto, giustissimo, ma noi di “Aleph...come fu che il cagnolino rise” procediamo controcorrente come un salmone canadese. E' che siamo degli audaci sperimentatori e ci piace provare le cose. Proprio per questo abbiamo realizzato la prima puntata erotico-sentimentale per lettori hard-core. Ci siamo informati, abbiamo preso in considerazione la poesia cortese del XI secolo - avevamo pensato ad una maxi puntata su Arnaut Daniel, ma abbiamo declassato l'occitano a lingua non spendibile nell'etere romano. Quindi ci siamo buttati sui romanzi di Danielle Steel, ma abbiamo scoperto che hanno un effetto devastante per la digestione del conduttore. Alla fine abbiamo scelto “L'amore ai tempi del colera”, di Gabriel Garcia Marquez, un libro ad altissimo contenuto amoroso. Per non farci mancare nulla, come sempre, abbiamo persino contattato Chiara Elia, una giovane autrice che con una raccolta di poesie rosa ha vinto un premio letterario di tutto rispetto. Che dire, innamorati di tutto il mondo unitevi, formate dei gruppi d'ascolto e non mancate all'appuntamento con “Aleph...come fu che il cagnolino rise” , lunedì 22 novebre, ore 18.15, sui 97.500 di RadioMeridiano12.


Per quelli inchiodati sul raccordo e sprovvisti di autoradio sarà possibile riascoltare la puntata in streaming sul sito di RadioMeridiano12. Per tutti gli altri ci sono solo banali scuse (che comunque dovranno essere presentate in forma scritta sul blog, sulla pagina facebook dedicata al programma, oppure via mail all'indirizzo aleph.ilcagnolinorise@gmail.com )

Nessun commento:

Posta un commento