12/10/10

Aleph....come fu che il cagnolino rise: overture

Primo appuntamento con il nuovo programma di RadioMeridiano12 dedicato ai libri, alla letteratura e alla scrittura creativa. Per tutti quelli che il lunedì alle 18.15 sono bloccati in auto sul G.R.A.; per quelli che ce l'hanno fatta, sono arrivati a casa e hanno acceso la tv... ma hanno la ragazza che vuole fare un aperitivo “diverso”; per quelli che un libro non l'hanno mai letto...perché preferiscono farselo raccontare; per chi un libro l'ha scritto... ma anche per chi scrive sui post-it gialli: è arrivato Aleph....come fu che il cagnolino rise. Ripariamo le vostre cucine a gasse, togliamo la polvere dalle vostre librerie, svuotiamo cassetti pieni di libri e, soprattutto, accettiamo tutti i vostri consigli letterari.

Lunedì primo (01) Novembre, ore 18.15, grande inaugurazione in diretta sui 97.500 di RadioMeridiano12
Nella prima puntata: overture...di Riccardo Di Vanna 
Regia di Gabriele Malerba
Con Silvia Santirosi (autrice di "Istantanee)
Musiche di Richard Wagner (dal Tannhäuser )...forse

Quarantacinque minuti di parole e musica per scoprire uno dei piccoli capolavori della letteratura americana dei primi anni 70: “La casa dei libri”, di Richard Brautigan. Un testo leggero e amaro, in cui ogni pagina vale molto di più del suo semplice peso in lettere.
E poi, spazio al nuovo che avanza nei magazzini dei distributori. Quante volte avete perso l'opportunità di leggere un buon libro semplicemente perché non ne conoscevate l'esistenza? Lunedì 01 ottobre, avrete la possibilità di fare la conoscenza di Silvia Santirosi, autrice di "Istantanee": una raccolta di poesie assolutamente contemporanee.  
Infine, qualche dritta per addentrarsi nell'universo letterario di Richard Brautigan e via, tutti a cena davanti alla televisione...come se non fosse successo nulla. Promesso.

Per quelli inchiodati sul raccordo e sprovvisti di autoradio sarà possibile riascoltare la puntata in podcast sul sito di RadioMeridiano12. Per tutti gli altri ci sono solo banali scuse (che comunque dovranno essere presentate in forma scritta sul blog, sulla pagina facebook dedicata al programma, oppure via mail all'indirizzo aleph.ilcagnolinorise@gmail.com )


...medaglia medaglia medaglia!

Nessun commento:

Posta un commento